AL VIA LA PRIMA TAPPA NAZIONALE DEL TROFEO LIDO FILIPPI BEACH SPRINT 2023

Al via a Palermo, il 29 e il 30 aprile, la prima tappa nazionale del Trofeo Lido Filippi Beach Sprint 2023.

Sulla spiaggia di Mondello, a Palermo, c’è grande attesa per la prima tappa dell’edizione 2023 del Trofeo Filippi di Beach Sprint. Grande attesa sullo splendido scenario del litorale palermitano, per l’evento in programma sabato 29 e domenica 30 aprile e che si terrà sotto l’egida organizzativa della Canottieri Mondello, in collaborazione con il CC Roggero di Lauria. Complessivamente saranno 22 le società in gara, con tante regioni rappresentate: oltre alla Sicilia naturalmente, arriveranno a Mondello equipaggi provenienti da Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sardegna. Non solo: alla prima tappa del Trofeo Filippi sarà presente anche il VK Argo di Isola, in Slovenia, con cinque atleti e due imbarcazioni in gara.

Previsto tanto spettacolo e divertimento. I match race prevedono un tratto di corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con successivo slalom di 250 + 250 metri tra le boe per per terminare sulla spiaggia per l’ ultimo tratto di gara in corsa sulla spiaggia fino al traguardo.

I numeri di questo weekend: In tutto, gareggeranno a Palermo 258 atleti, ben 402 atleti gara, per un totale di 153 imbarcazioni ai nastri di partenza. A vincere la sfida dei numeri è proprio la Canottieri Mondello, che schiera 49 atleti, davanti ai 38 del Peloro Rowing e ai 25 del CCR Lauria, mentre il gruppo più nutrito al di fuori della Sicilia lo ha al seguito la LNI Barletta con 23 atleti. Un solo atleta iscritto alla gara invece per CV Reggio Calabria, CC Napoli e CC Saturnia. La Canottieri Mondello primeggia anche per numero di barche in gara, 27, seguita dalle 21 del Peloro Rowing e dalle 15 della LNI Barletta. Insieme a CV Reggio Calabria, CC Napoli e CC Saturnia hanno un solo equipaggio iscritto – multiplo – Elpis Genova, SC Padova, SC Pesaro e CC La Pescara.

Per l’occasione sarà presente il Presidente della Federazione Italiana di Canottaggio Giuseppe Abbagnale.

Media partner della manifestazione è la TGR RAI.

 

___________________________________________________________________

ALLEGATI:

CONVENZIONI:

 

Potrebbero interessarti anche...