ASSEGNATA A MONDELLO LA PRIMA TAPPA DEL TROFEO NAZIONALE “BEACH SPRINT” 2024

Si avvicina la Prima tappa nazionale del 2024 “Trofeo Lido Filippi Beach Sprint Rowing”  che si svolgerà a Palermo per la seconda volta. La Federazione Italiana Canottaggio dopo il successo della edizione 2023 ha accettato la candidatura della giovane associazione sportiva Canottieri Mondello che si è proposta anche quest’anno per l’organizzazione di una delle tappe più importanti del circuito nazionale di coastal rowing “beach sprint”.

Sarà quindi la Canottieri Mondello asd, ad organizzare la manifestazione che vedrà sempre più equipaggi provenienti da tutta Italia e dall’estero per darsi battaglia sulle onde del Golfo di Mondello il primo week-end di aprile, dal 5 al 7 aprile.

La Canottieri Mondello, per prepararsi all’evento nazionale, organizzerà anche quest’anno un open day per sensibilizzare gli appassionati ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva che non ha limiti di età e consenti di vivere la natura remando in mare aperto 12 mesi l’anno. La spiaggia più bella della città si trasformerà in uno splendido campo gara dove si confronteranno atleti dai più giovani ai master nelle diverse categorie del singolo, doppio e quattro con timoniere.

L’ innovativo “Coastal Rowing Beach Sprint” è una specialità nata negli ultimi anni che offre ai partecipanti ma soprattutto agli spettatori un altissima spettacolarità. Le gare infatti si trasformano in serratissimi match-race, uno contro l’altro. La partenza avviene dalla spiaggia in corsa, si sale in barca nel minor tempo possibile e si percorrono 500 metri in acqua effettuando uno slalom tra le boe fino a tornare in spiaggia per correre al traguardo. Lo slalom, le onde e tante altre variabili rendono imprevedibile l’esito di ogni gara.

Vi aspettiamo sulla spiaggia di Mondello per la prima tappa Nazionale del Trofeo Filippi Beach Sprint Rowing 2024. 

Potrebbero interessarti anche...