TITOLO ITALIANO PER ELENA JOANA ARMELI NEL SINGOLO SENIOR FEMMINILE. ADESSO IL SOGNO AZZURRO

Si sono concluse tutte le finali in programma oggi del Campionato Italiano Beach Sprint svoltosi a Salerno sull’arenile Santa Teresa. A darsi battaglia dalle prime ore del mattino i migliori equipaggi under 19 e senior che nei giorni scorsi si sono qualificati alle fasi finali.

Nella categoria senior la Canottieri Mondello conquista un oro, un argento ed un bronzo.

Si conferma ancora una volta la più forte singolista d’Italia Elena Joana Armeli che in finale batte la rivale Maria Condurso della Canottieri Peloro Row conquistando così l’ambizioso titolo italiano nella specialità del beach sprint. Terza Lama Violante Dibi Rowing.

Medaglia d’argento per il quattro maschile composto da Francesco Armetta, Luca Moncada, Giuseppe Urbano Tortorici e Alberto Conti con al timone Riccardo Leo, che concludono alle spalle dell’ equipaggio dei Vigili del fuoco Carrino e davanti la Canottieri Palermo.

Infine medaglia di bronzo per il quattro mix con a bordo la neo campionessa del singolo Elena Joana Armeli, Cristina Annella, Francesco Armetta e Alberto Conti con al timone Riccardo Leo. Vincono in finale B lo scontro diretto contro il DLF Chiusi concludendo quindi alle spalle del Saturnia e del Peloro Row.

“Un risultato importante che serve come stimolo per continuare in questa direzione.” È il primo commento di Elena Armeli, atleta e allenatrice del settore senior della Canottieri Mondello. “I ragazzi hanno fatto delle belle gare – continua Elena -ottime prestazioni, sempre migliorabili, che mi hanno resa orgogliosa . Vedere loro determinati mi ha fatto affrontare le mie gare anche con uno spirito diverso. Infatti nostante l’infortunio alla gamba ad una settimana dalla partenza,ho cercato di dare il massimo per me e per la squadra. Felice del risultato ottenuto, e di aver portato alla Canottieri Mondello il primo titolo Italiano Senior. Adesso restiamo concentrati per le selezioni. Non è ancora finita.”

Il presidente Carlo Landolina si congratula con gli atleti della categoria senior e della categoria master per gli ottimi risultati ottenuti. “Siamo una giovane associazione sportiva – afferma Carlo Landolina – abbiamo creduto nello sviluppo del Coastal Rowing e in pochi anni di affiliazione oltre ad aver contribuito alla crescita di questa nuova disciplina sportiva oggi possiamo affermare di aver ottenuto anche risultati sportivi di prestigio.”

Per i canottieri di Mondello non finisce qui, oggi pomeriggio infatti inizierà la selezione per il Mondiale che si concluderà lunedì mattina. Il tecnico incaricato dalla Nazionale Italiana, Spartaco Barbo, selezionerà i migliori equipaggi per rappresentare al meglio la Nazionale Italiana al prossimo Campionato del Mondo che quest’ anno si svolgerà in Italia sul lungo mare di Barletta a fine settembre.

La Canottieri Mondello proverà a staccare il pass per il mondiale nel singolo femminile senior con Elena Joana Armeli e nella Specialità del 4x mix con gli atleti Francesco Armetta, Giuseppe Urbano Tortorici, Alberto Conti, Cristina Annella e il timoniere Riccardo Leo.

Potrebbero interessarti anche...