VITTORIA PER ELENA ARMELI AI CAMPIONATI SICILIANI 2023
Da poco rientrata da Pescara dove si è svolta la terza tappa del Trofeo Filippi Costal Rowing Beach Sprint, ancora protagonista è Elena Armeli questa volta ai Campionati Siciliani di tipo regolamentare disputati domenica 18 giugno 2023.
Medaglia d’oro dunque e titolo di campione regionale 2023 per Elena Joana Armeli nella specialità del singolo senior femminile sulla distanza di 2000mt.
Un felice ritorno al primo amore, il canottaggio olimpico, per la campionessa tesserata per la Canottieri Mondello che si sta specializzando nella disciplina del coastal rowing per rappresentare al meglio la nazionale Italiana alle prossime competizioni Internazionali.
“È stato come ritrovare una parte di me – commenta Elena Armeli – un po’ temevo questa gara. Allenandomi sul coastal rowing era tanto tempo che non remavo su un’ imbarcazione di canottaggio olimpico. Ho cercato di ritrovare subito sintonia con la barca e dopo le prime palate tutto è tornato naturale, l’andatura, l’equilibrio ed anche la velocità. Ho gareggiato con avversarie di tutto rispetto, ho dato il massimo e già dalle prime palate ho capito che potevo farcela, riuscire a concludere la gara con un primo posto e conquistare il titolo regionale”.
Medaglia d’argento anche per le atlete master del nostro gruppo Pina Buccheri e Angela Scalia che hanno gareggiato nella categoria senior nell’ 8+ rappresentando i colori della Canottieri Mondello e del Circolo Lauria.