CANOTTIERI A SALERNO PER I CAMPIONATI ITALIANI BEACH SPRINT

Sono pronti gli equipaggi senior e master della Canottieri Mondello per affrontare ben tre giorni di gare in occasione del Campionato Italiano di Beach Sprint che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 agosto a Salerno sull’arenile di Santa Teresa.

Prenderanno il via venerdì pomeriggio alle ore 14.00 con i time trial che occuperanno tutta la prima giornata. In acqua si alterneranno, fino alle 19:58, Under 19, Senior e Master. Da domani sabato le qualifiche a partire dalle 8.00 con gli scontri ad eliminazione diretta. Chi vince va al turno successivo, chi perde sarà eliminato.

Tra gli equipaggi senior riflettori su Elena Armeli che dopo gli ottimi risultati nelle tappe nazionali del trofeo Filippi proverà a confermarsi la singolista più forte d’Italia. Nella categoria senior prenderà il via nel 4x maschile il pluricampione del mondo Luca Moncada in barca con Alberto Conti, Francesco Armetta, Giuseppe Urbano Tortorici ed al timone Riccardo Leo. Infine il 4x senior mix composto da Elena Armeli, Cristina Annella, Alberto Conti, Francesco Armetta e al timone Riccardo Leo.

Le finali della categoria senior si svolgeranno dalle ore 08.00 del mattino e saranno trasmesse in diretta su RaiSport.

Agguerriti gli equipaggi master che nelle gare di stagione hanno dimostrato grande esperienza e cuore per questo sport, conquistando i gradini più alti del podio. A Salerno la squadra della Canottieri Mondello cercherà di ottenere buoni piazzamenti sia nelle barche societarie che in quelle miste con il CCR Lauria.

Per loro sarà importante qualificarsi ed accedere alle fasi finali che si svolgeranno sabato pomeriggio.

 

Potrebbero interessarti anche...