VALERIA GALATOLO – CANOTTAGGIO SPORT E DIVERTIMENTO

Tutto è iniziato per caso, fine agosto 2020.

Avevo bisogno di cambiamenti, di mettere alla prova me stessa e la mia capacità di ricominciare da zero ed in questo lo sport mi ha sempre aiutato.

Mio fratello, Vincenzo, già da un anno si allenava con la Canottieri Modello e ogni volta che ci incontravamo mi parlava di quanto fosse bello remare, quanto il movimento del canottaggio ti facesse davvero entrare in una dimensione fatta solo di sport, mare e sudore.

Così ho partecipato al corso di avviamento con il piccolo grande istruttore Riccardo Leo, che mi ha avviato al coastal rowing, con garbo, dedizione e professionalità.

Ecco cosa cercavo. Cercavo proprio questa sensazione di benessere e felicità che nasce dall’unione dell’allenamento e del mare. Non ho più smesso. Ho continuato le uscite in acqua, mi sono cimentata anche in palestra e finalmente sono passata al gruppo master.

Hanno creduto in me gli allenatori Daniele e Marco mentre io ancora non avevo fiducia nelle mie capacità remiere e, un po’ per scherzo e un po’ per sfida personale, ho partecipato con il gruppo al Campionato Italiano Beach Sprint 2021 a Barletta. Bè…ho stupito anche me stessa, ho vinto la prima medaglia d’argento della mia vita.

Questo è per me il coastal rowing: sport e divertimento, amici con i quali condividere non solo una barca, ma la passione per il mare e la Canottieri Mondello è diventata parte della mia quotidianità.

 

Potrebbero interessarti anche...